LATAM Airlines annuncia un volo diretto tra Barcellona e Lima

Milano, Lunedì 18 luglio 2016 00:00.
  • LATAM Airlines opererà tre voli diretti settimanali tra Barcellona e Lima a partire dal 15 dicembre 2016
  • I biglietti sono disponibili a partire da oggi attraverso il sito www.latam.com
  • Circa l'8%* dei passeggeri attuali che partono da Madrid e volano verso Lima utilizzano una connessione da o verso Barcellona. Con questo nuovo volo, il gruppo di compagnie aeree prevede che più di 19.000 passeggeri volerà sulla nuova rotta.

LATAM Airlines Group ("LATAM") ha annunciato che opererà tre voli diretti settimanali tra Barcellona e Lima (Perù) a partire dal 15 dicembre 2016. I biglietti sono disponibili attraverso il sito www.latam.com a partire da oggi.

Attualmente, circa l'8% dei passeggeri* che volano da Madrid a Lima con LATAM utilizzano una connessione da o verso Barcellona. Il gruppo di compagnie aeree prevede che più di 19.000 passeggeri l'anno voleranno sulla nuova rotta diretta.

Roberto Alvo, Senior Vice President International and Alliances di LATAM Airlines Group, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di essere la compagnia aerea preferita dai passeggeri che viaggiano verso, da e all'interno dell'America Latina e per questo continuiamo a rafforzare le nostre connettività sia in Europa che nel nostro vasto network internazionale. Questo nuovo servizio diretto tra Lima e Barcellona offrirà ai passeggeri su entrambe le sponde dell'Atlantico migliori tempi di viaggio e un accesso più efficiente alle destinazioni operate da LATAM. LATAM opera in sei grandi città d'Europa, offrendo una connettività senza precedenti per più di 110 destinazioni in tutta l'America Latina".

Il volo sarà operato con un Boeing 767, dotato di 216 posti a sedere in Economy e 16 posti in  Premium Business con sedili reclinabili di 180 gradi.

Inizialmente, il volo LA2430 di LATAM Airlines partirà da Lima alle ore 19:50 (ora locale) il lunedì, il giovedì e il sabato, con arrivo a Barcellona alle ore 15:25 (ora locale) del giorno successivo. Il volo di ritorno (LA2431) partirà da Barcellona alle ore 23:55 (ora locale) il martedì, il venerdì e la domenica, con arrivo a Lima alle ore 07:45 (ora locale) del giorno successivo.

Dal 25 Marzo 2017, il volo LA2430 Lima partirà alle ore 19:45 (ora locale) il lunedì, il giovedì e il sabato, con arrivo a Barcellona (El Prat) alle ore 14:25 (ora locale) del giorno successivo. Il volo di ritorno (LA2431) partirà da Barcellona alle ore 23:55 (ora locale) il martedì, il venerdì e la domenica, con arrivo a Lima alle ore 06:45 (ora locale) del giorno successivo.

Il nuovo volo completerà il volo giornaliero che LATAM Airlines Group opera già tra Barcellona e San Paolo, così come i servizi giornalieri diretti da Madrid a Lima, San Paolo, Santiago del Cile e Guayaquil. I passeggeri del nuovo volo potranno utilizzare le connessioni da e per Barcellona attraverso il partner oneworld Iberia. Il gruppo opera anche servizi diretti dall'America Latina verso altre quattro destinazioni europee: Londra, Parigi, Francoforte e Milano.

Oggi, LATAM è il gruppo aereo con la più grande presenza in America Latina, con più di 1.500 voli giornalieri, voli nazionali in sette paesi (Brasile, Cile, Ecuador, Perù, Colombia, Argentina e Paraguay), più di 135 destinazioni in 24 paesi.

Lima, situata sulla costa del Pacifico, è una città di grande rilevanza. É la capitale del Perù e una delle più grandi città del Sud America, con una popolazione di quasi 10 milioni di abitanti. È anche una delle città più storiche del continente con la più antica università del Nuovo Mondo: l'Università Nazionale di San Marcos, fondata il 12 maggio 1551. Attualmente, la città sta guadagnando sempre più riconoscimenti a livello mondiale come centro gastronomico e sede di alcuni dei migliori ristoranti del mondo**.

Lima è anche uno degli hub principali di LATAM, offrendo collegamenti in tutto il Perù, attraverso per esempio i 23 voli giornalieri per Cuzco, ed aprendo la porta verso una delle sette meraviglie del mondo: Machu Picchu, e verso moltissime destinazioni in tutta l'America Latina.

* Inclusi i voli di codeshare LATAM-Iberia

** Lima è sede di tre ristoranti presenti in i “50 migliori ristoranti del mondo 2016