LATAM Airlines riceve il primo Airbus A320neo nel continente americano

Milano, Mercoledì 31 agosto 2016 00:00.

LATAM Airlines Group ("LATAM") il 29 agosto 2016 ha ricevuto il suo primo Airbus A320neo Airbus nella sede di Airbus di Tolosa, in Francia.

LATAM ha ricevuto il primo di questi aerei, personalizzato con il suo logo bianco, indaco e corallo, che si caratterizza per essere molto efficiente nel consumo di carburante per i suoi motori (Pratt & Whitney Pure Power PW1100 JM). Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus ha introdotto il nuovo velivolo al CEO di LATAM Airlines Group, Enrique Cueto, e agli altri dirigenti della compagnia. LATAM utilizzerà il primo A320neo del continente americano.

Clicca qui per immagini e video.

LATAM Airlines Group ha ricevuto anche il suo quarto Airbus A350 XWB, il primo ad avere il logo di LATAM Airlines, in una cerimonia di consegna unica. Nel dicembre 2015, LATAM Airlines Group è diventata il primo gruppo aereo in America a volare con l’Airbus A350 XWB.

Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group ha dichiarato: "Ancora una volta, i passeggeri di LATAM avranno la possibilità di essere i primi nel continente a volare con l’aeromobile Airbus più nuovo, questo dimostra il nostro impegno a fornire la flotta con la tecnologia più avanzata, efficiente e confortevole. L'A320neo avrà un ruolo importante nella nostra flotta per il funzionamento della nostra rete nazionale e regionale, trasportando passeggeri in tutta l'America Latina".

Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus ha aggiunto: "Airbus e LATAM sono cresciuti insieme nel corso degli anni e hanno contribuito come partner allo sviluppo del dinamico mercato aereo latinoamericano di oggi, quindi siamo particolarmente orgogliosi che il primo A320neo delle Americhe abbia i colori di Latam. Siamo certi che questo aereo sarà il complemento perfetto per la sua flotta attuale e che contribuirà a espandere il suo successo nella regione."

Il primo A320neo di LATAM Airlines Group è decollato da Tolosa il 30 agosto e arriverà a Belo Horizonte, in Brasile, questa mattina (31 agosto). Inizialmente, il velivolo sarà gestito da LATAM Airlines Brasil su rotte nazionali in Brasile, operando verso destinazioni come Brasilia, Belo Horizonte, Campo Grande, Curitiba, Florianópolis, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro (Galeão) e San Paolo (Guarulhos). A novembre inizierà a volare su rotte regionali in America Latina.

Il velivolo ha una configurazione di 174 posti a sedere, di 18 di larghezza e configurazione della cabina Space-Flex Airbus.